Cilte

5 PER MILLE CILTE

Pubblicato il 03-May-2016 00:00

La legge finanziaria ha introdotto anche per l'anno 2015 la possibilità per il contribuente di destinare una quota pari al cinque per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit per il sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10 D. Lgs 460/97.

Chiunque sia tenuto, in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere di devolvere il 5 per mille apponendo la propria firma nel riquadro prescelto e riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell'ente preferito.
CILTE è stata regolarmente inserita nell'elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF - in misura pari al 5 per mille - come pubblicato nel sito dell'Agenzia delle Entrate.

Per sostenere CILTE basterà apporre la propria firma nella casella riservata al "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10 D. Lgs 460/97 " ed indicare con precisione il nostro codice fiscale: *05833880015*

Cosa farà CILTE con il 5 per mille? I fondi che CILTE raccoglierà attraverso l'iniziativa del 5 per mille saranno destinati interamente a sostegno dei progetti attualmente in corso per il servizio di Telesoccorso. In particolare saranno utilizzati per gli anziani soli e in difficoltà economiche.